Ospedale di Sulmona: i sindacati chiedono l'immediata ristrutturazione

22 Marzo 2013   10:59  

In riferimento al recente episodio accaduto all'ospedale di Sulmona, dove si e' staccato un pezzo di cornicione, e al di la' degli allarmismi di qualche sindacato, riteniamo opportuno sollecitare l'inizio dei lavori di ristrutturazione e adeguamento della struttura.
Lo affermano Cgil, Cisl e Uil. Secondo quanto indicato dalla Asl, il cantiere sarebbe dovuto partire a primavera. Non e' piu' accettabile, ne' per i pazienti, ne' per il personale in servizio - affermano le organizzazioni - che si continui a lavorare in condizioni precarie, all'interno di una struttura che non risulta adeguata.
Sollecitiamo la Asl di Avezzano-Sulmona-L'Aquila a intervenire immediatamente e ad adottare tutte le misure necessarie affinchè sia garantito il buon funzionamento dell'ospedale e di tutti i servizi.
Vanno accelerati i lavori di adeguamento dell'ospedale, ma va anche rilanciata, nel suo complesso, la sanita' della Valle Peligna, che risulta gravata da numerosi problemi strutturali e occupazionali.
In assenza di provvedimenti immediati atti a risolvere l'emergenza, le organizzazioni sindacali valuteranno l'adozione di azioni di protesta e forme di mobilitazione anche eclatanti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore