Ospitare i "Migranti" nelle New Town del dopo terremoto, la proposta di "Più Abruzzo"

01 Ottobre 2015   18:38  

Ospitare i migranti all'Aquila, nelle case delle 'New town' realizzate dopo il terremoto, che gradualmente si stanno svuotando.

È la proposta lanciata dall'associazione 'Più Abruzzo', secondo cui "gli aquilani sanno bene cosa significhi perdere tutto".

A margine della conferenza stampa di presentazione dell' iniziativa 'Noi contro solo le barche che affondano', il presidente dell'associazione, Marco Manzo, ha parlato di "un piano per affrontare l'emergenza profughi, facendo fare all' Abruzzo una figura da protagonista in Italia, in Europa e nel mondo".

L'idea dell'associazione è quella di "utilizzare le 22mila case delle 'New town' dell'Aquila, che nei prossimi mesi verranno gradualmente svuotate, per dare nuova linfa al territorio aquilano.

La diversità, come la malattia e come la guerra - ha detto Manzo - possono diventare una grande occasione di crescita culturali.

Gli aquilani meglio di altri sanno cosa voglia dire perdere casa, perdere tutto. Siamo abruzzesi e sogniamo una società più giusta". 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore