PAOLINI, UN SUCCESSO CONCERTO NOA

03 Luglio 2008   13:19  

2000 persone hanno assistito ieri sera, al parco Le Naiadi di Pescara, al concerto gratuito della cantante israeliana Noa. L'iniziativa ideata dal vicepresidente della Giunta regionale, con delega al turismo, Enrico Paolini, e realizzata dall'ente manifestazioni pescaresi, in collaborazione con Aptr e Comune di Pescara.

"Con una spesa esigua - ha dichiarato Paolini - siamo riusciti a portare a Pescara una delle maggiori voci della musica leggera internazionale, che ha dato vita ad un grande concerto, carico di significato. L'evento di ieri sera, infatti, ha rappresentato per Pescara e per l'Abruzzo, un'occasione culturale di grande richiamo per la pace fra i popoli, ma anche una ghiotta anteprima del Festival Jazz 2008 e dell'edizione 2009, per la quale stiamo pensando ad una sezione speciale nell'ambito dei Giochi del Mediterraneo del prossimo anno".

Per circa due ore Noa ha incantato il pubblico presente esibendosi in "Genes & Jeans" accompagnata dalla chitarra di Gil Dor, le percussioni di Gadi Seri, la batteria di Jeans Paul Zimbris, il basso di Anat Firestone e le tastiere di Gil Zohar. "Abbiamo scelto Le Naiadi come cornice del concerto - ha concluso Paolini - anche per validare la sede quale alternativa alla location ufficiale del Festival del Jazz; senza dimenticare il ruolo della struttura nell'ambito dei Giochi del Mediterraneo".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore