PC o Mac lento? E' il momento di passare ad un SSD, mai così a buon mercato

01 Maggio 2014   20:16  

Se avete problemi di PC o Mac lento, prima di pensare a ricomprare il computer potete sicuramente provare ad immaginare come sarebbe avere un disco a stato solido (SSD) invece del vecchio Hard Disk.

Pensate che in molti casi anche il computer più "scassato" riuscirà ad avviarsi in 15/30 secondi in tutto e che ogni operazione (che non impieghi l'uso del solo processore) sarà decisamente più veloce e reattiva.

Così risulta un affare l'offerta che abbiamo scovato per montare un SSD estremamente capiente e sotto i 100 euro.

Il Kingston da 240 GB a meno di 95 euro offre velocità in lettura e scrittura sequenziale fino a: 450MB/s. I dati in IOPS sono per lettura/scrittura casuale 4k fino a 85,000/43,00.  Il punteggio sulla Suite Benchmark PCMARK Vantage HDD per questo modello è di 57.000.

Per chi non ci avesse capito molto possiamo tradurre in due parole: "Ottimo prodotto".

Secondo la Kingstone è fino a 10 volte più veloce di un disco normale. 

A 94 euro è pienamente in grado non solo di rivitalizzare tutti i computer vecchi, ma anche di sostituire il disco fisso in prodotti molto recenti. 

Per chi volesse un ottimo prodotto testato anche su Mac consigliamo per due euro in più un Crucial Technology CT240 M500, prodotto molto simile per prestazioni e qualità e pure molto economico: 96 euro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore