PD, pressing su Enrico Letta, lui "Ho bisogno di 48 ore..."

Assemblea del Partito domenica

10 Marzo 2021   11:05  

Continua il pressing nel Pd per convicere Enrico Letta ad accettare la candidatura a segretario. L'ex premier è in queste ore a Parigi impegnato per Sciences-Po in un meeting via zoom "sulle continue sfide dell'istruzione di eccellenza" nell'era Covid. Ma a chi lo ha sentito ha spiegato di essere sensibile alla situazione del Pd e di osservare con preoccupazione alla crisi del partito che ha contribuito a fondare. 

Intanto è confermata l'assemblea del Pd di domenica.

"Abbiamo confermato - dice la presidente del partito valentina Cuppi -  l'Assemblea nazionale del Pd che si terrà nella giornata di domenica 14 marzo, a partire dalle 9.30, in modalità webinar da remoto per l'elezione del segretario nazionale del Pd. Nelle prossime ore convocheremo una riunione con i segretari regionali e delle città metropolitane e con i segretari provinciali del partito". Nelle prossime ore sarà inviata la modifica dell'ordine del giorno che sarà: dimissioni del segretario nazionale, adempimenti conseguenti delle dimissioni.

 "Che si debba trovare un accordo, magari. Ci manca solo che si proroghi questa crisi, che agli occhi del paese sbigottisce e sbalordisce. Non faccio nomi" ma la figura di Enrico Letta, "per l'immagine che ha internazionale e nazionale, è di sicuro molto autorevole". Così Stefano Bonaccini intervenendo a Cartabianca su Rai3, sull'ipotesi di Letta alla guida del Pd

"Sono grato per la quantità di messaggi di incoraggiamento che sto ricevendo. Ho il Pd nel cuore e queste sollecitazioni toccano le corde più profonde. Ma questa inattesa accelerazione mi prende davvero alla sprovvista; avrò bisogno di 48 ore per riflettere bene. E poi decidere".

    Così Enrico Letta su twitter.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore