Pagano: mondiali sci juniores Roccarao evento per l'Abruzzo

28 Febbraio 2012   12:59  

"I mondiali juniores di Roccaraso rappresentano un evento straordinario e irripetibile per la promozione del territorio abruzzese e, in particolare, del comprensorio sciistico Aremogna-Pizzalto". Lo ha affermato il presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Nazario Pagano, nel messaggio inviato alle delegazioni che parteciperanno dal primo al 9 marzo prossimi ai Mondiali juniores di sci a Roccaraso.

"Dopo i Giochi del Mediterraneo "Pescara2009" - prosegue il Presidente - la Regione Abruzzo ospitera' un altro evento sportivo di altissimo livello, e le delegazioni provenienti da tutto il mondo potranno rendersi conto di quanto le nostre montagne abbiano poco da invidiare alle note localita' alpine. Per la prima volta nella storia, infatti, un mondiale di sci alpino si disputa sull'Appennino. Una manifestazione sportiva internazionale che - osserva Pagano - attirera' certamente l'attenzione di un vasto pubblico, dando nuovo impulso alla promozione del comprensorio dell'Alto Sangro. Alle delegazioni - conclude il Presidente del Consiglio regionale - va il mio saluto personale e di quello dei colleghi dell'Assemblea regionale abruzzese".

Il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, partecipera' domani, 29 febbraio, alla cerimonia inaugurale dei Mondiali juniores "Roccaraso2012", in programma presso il palaghiaccio "Giuseppe Bolino" di Roccaraso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore