Palazzetto dei Nobili, mostra "Arte e Motori" per il passaggio della corsa Mille Miglia a L'Aquila

14 Maggio 2014   17:41  

 In occasione del passaggio della gara Mille Miglia su L’Aquila, promosso e patrocinato dall’Assessorato al turismo del Comune dell’Aquila, Venerdì 16 maggio alle ore 11 al Palazzetto dei Nobili sarà aperta al pubblico la mostra “Arte e Motori” con le opere digitali, i quadri e le fotografie di Claudio Smart e Angi Cokò. La mostra rimarrà aperta dal 16 al  18 maggio. Nel pomeriggio di venerdì ben 435 autovetture storiche, rappresentanti le 35 Nazioni dei cinque Continenti alla kermesse automobilistica, dopo il passaggio della corsa nel centro storico sosteranno per un breve pit stop a piazza Duomo. Il percorso del cosiddetto “museo viaggiante” più ammirato al mondo, giunto alla sua 59° edizione, passerà nel capoluogo nella 2° Tappa. Tra le vetture iscritte, la marca più rappresentata è stata la Mercedes-Benz con 59 automobili; di seguito, c’è Alfa Romeo con 57 iscritte, Jaguar/SS con 53, Fiat con 46, Lancia con 43 e Porsche con 41 vetture; seguono Aston Martin con 32, Ferrari e BMW con 24; l’elenco è completato da altri nomi per un totale di 66 Case automobilistiche.

Claudio Smart, giovanissimo talento dell'arte contemporea, all'età di 6 anni è già stato protagonista di 3 mostre personali e le sue produzioni artistiche stanno avendo grande successo sia in Italia che all'estero. Ha un portfolio di circa 900 opere che comprendono quadri, disegni ed opere digitali. Definito da illustri personaggi 'il Mozart' dell'arte pittorica, ha iniziato a dipingere spontaneamente intorno all'età di 2 anni. I suoi quadri sono conosciuti a livello internazionale e sono presenti sul sito internet www.angelcoko.com e sul sito americano artsonia.com dove ha addirittura un fan club. Nel suo linguaggio pittorico sono stati individuati ed elogiati dalla critica i tratti significativi di alcuni di grandi maestri come Kandisky e Matisse. E' stato scritto di lui: 'Claudio all'eta' di 5 anni e' dotato di una coscienza creativa che stupisce' inoltre, sono stati proposti 'paragoni con le correnti artistiche piu' evolute'.I suoi quadri sono stati visti in mondovisione su TELEPACE in occasione del Concerto del Maestro Avv. Dott. Jacopo Sipari di Pescasseroli e sono stati scelti come premi 'Orchestra Marco dall'Aquila' per omaggiare illustri personalità.

Angi Coko' attrice, pianista e pittrice italiana, bilingue, svolge un'intensa attività nel settore artistico-culturale sia in Italia che all'estero e fin dall'età di 14 anni è apparsa in video, in tv e sul palcoscenico. Ha un'intensa formazione nei seguenti settori: cinema, teatro, recitazione, musica e pittura. Ha studiato presso l'Università di Miami, Florida, in Inghilterra, presso l'Universita' di Oviedo Spagna e a L'Aquila. Ha studiato anche con il grande attore e regista Sergio Rubini con cui si è perfezionata presso l' Academia Studios a Roma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore