Palinsesti Rai, Fabio Fazio condurrà "Sanremo 2013". Tutto il resto è noia...

Poche novità

19 Giugno 2012   14:40  

A distanza di dodici anni, Fabio Fazio tornerà a condurre il Festival di Sanremo, edizione 2013. Da giorni questa voce era diventata ufficiosa (così come avevamo riportato sul nostro sito) ma la conferma ufficiale l'ha data ieri Giancarlo Leone, direttore dell'area intrattenimento, nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali dei canali Rai. Accanto al conduttore era seduta Luciana Littizzetto, sua compagna di avventure televisive pronta (almeno così si augura lui) a seguirlo anche sul palco dell'Ariston.


Non solo "Sanremo 2013", Fabio Fazio è confermato, a partire da ottobre, al timone di "Che tempo che fa" e promosso alla prima serata di Raitre con un programma di una trentina di puntate con ospite, nella maggior parte di queste, lo scrittore Roberto Saviano.


Quelle riguardanti Fabio Fazio sono praticamente le uniche novità perchè, per il resto, ritroveremo tutte le trasmissioni e i protagonisti della stagione appena conclusa. Carlo Conti sarà il volto principale di Raiuno, dove, oltre al confermatissimo "L'eredità", condurrà la seconda edizione di "Tale e quale show" (dal 14 settembre) ed un nuovo talent, "Fatti valere", in cui i vari concorrenti metteranno in mostra i loro talenti davanti ad una giuria composta da tre personaggi famosi (dal 2 novembre).


Per quanto riguarda Fabrizio Frizzi, lo troveremo dal 19 settembre alla conduzione di "Per tutta la vita", format storico di Raiuno dedicato ai fidanzatini in procinto di sposarsi, e con lui ci sarà Natasha Stefanenko. Tra le poche novità segnaliamo "Gli spietati", programma in tre puntate divise tra nord, centro e sud Italia, che vedrà al timone altrettanti comici di successo (i nomi sono ancora top-secret) per un mix tra Candid Camera e "Scherzi a parte". Per le fiction, grande attesa attorno ai quattro nuovi episodi del "Commissario Montalbano".


Emanuele Filiberto sarà protagonista su Raidue con "Pechino Express", un reality avventura in cui dieci coppie famose partiranno dall'India alla volta della Cina con pochissimi soldi e mezzi di fortuna. Sulla stessa rete, Enrico Bertolino tornerà in tv con un varietà satirico in seconda serata (le ultime due in prima) a partire dal 12 novembre.


Pippo Baudo sbarca nel lunedì sera di Raitre con "Il viaggio", programma in onda da settembre che racconterà l'Italia viaggiando in pullman attraverso paesi e città. Sul terzo canale Rai, Sandro Veronesi sta preparando una trasmissione in sei puntate dal titolo "2112", dove racconterà con servizi e interviste grandi temi, dalla famiglia, alla casa al territorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore