Pallavolo Teatina, sabato arriva il Pescara 3. Obiettivo vittoria per blindare i play-off

Il coach Mancini: "Gara fondamentale per il nostro futuro"

27 Febbraio 2014   09:55  

Meno tre giornate al termine della regular season. Sale la tensione nel campionato di Serie C femminile e la Soul Moda Pallavolo Teatina si prepara ad affrontare un finale di stagione che potrebbe regalare i play-off alla squadra di Andrea Mancini.

Le ragazze biancorosse, infatti, al momento sono terze e vogliono a tutti i costi difendere un piazzamento nella griglia per gli spareggi-promozione. I segnali arrivati nelle ultime settimane sono stati incoraggianti: prima il successo, convincente, con il Francavilla; poi la vittoria, pesantissima, di Vasto.

"Quelli conquistati domenica scorsa" – spiega il tecnico Andrea Mancini – "sono stati tre punti fondamentali: in un campionato così equilibrato, infatti, a fare la differenza è proprio la continuità di risultati. E il fatto di aver vinto lontano dalle mura amiche dà ulteriore valore alla prestazione della mia squadra".

Nel campionato di Serie C regna l'equilibrio: "Ogni domenica" – continua Mancini – "arrivano risultati a sorpresa: così accade che formazioni di bassa classifica riescano a piazzare il colpo contro le prime della classe. Una cosa è certa: secondo me, la Pallavolo Teatina ha tutte le carte in regola per conquistare i play-off. Anche se l'obiettivo stagionale era la salvezza, le mie ragazze hanno sorpreso tutti positivamente. Qualche altra squadra, invece, sta rendendo al di sotto delle aspettative".

Il tecnico biancorosso, insomma, è soddisfatto per i risultati ottenuti finora: "Siamo partiti molto forte, poi c'è stato un calo fisiologico, ora ci siamo rialzati. E bisogna continuare su questa strada".

La testa è già rivolta alla prossima sfida: sabato, alle ore 19, al Palatricalle arriva il Pescara 3, capolista del girone. Dopo oltre un mese e mezzo, dunque, le teatine torneranno a giocare davanti al pubblico amico. "È una sfida fondamentale per il nostro futuro, perché davanti ci troveremo la prima della classe. Una vittoria" – chiude Mancini – "darebbe quasi la certezza matematica dei play-off".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore