Paola Perego lascia la conduzione di "Punto su di te" a una settimana dalla partenza

Nuovo caso in Rai

03 Maggio 2012   14:10  

Paola Perego ha detto addio alla conduzione di "Punto su di te" ad appena una settimana dalla messa in onda della prima puntata (mercoledì prossimo, ndr). A dare la notizia è stato ieri il programma di RTL, "Password" con Gabriele Parpiglia, Angelo Di Benedetto e Andrea De Sabato, all'interno del quale è stato letto il seguente comunicato: "Durante l’ultima riunione con il gruppo di autori, Paola Perego, accortasi che non c’erano le condizioni adeguate per andare avanti, ha deciso di ritirarsi dalla conduzione del programma che al momento risulta cancellato".

In realtà le cose non stanno propriamente così, perchè Paola Perego ha sì lasciato la conduzione di "Punto su di te" ma il programma non è stato cancellato, come confermato da Giancarlo Leone, direttore di Rai Intrattenimento, attraverso Twitter: "Tv. Perego, Lopez, qualcun altro? Ancora tutto da decidere per il test di Rai1 Punto su di te. Ne sapremo di più domani (oggi, ndr). Non perdiamo la test."

In effetti, la gestazione di "Punto su di te" è stato alquanto complicata, per usare un eufemismo. Prima, infatti, la conduzione del programma era stata proposta a Pupo, che però rifiutò considerandola praticamente un clone de "I raccomandati". La Rai scelse allora la coppia formata da Elisa Isoardi e Massimo Lopez per poi virare su Paola Perego. La moglie di Lucio Presta voleva che la produzione le affiancasse Teo Teocoli ma, visto che il nome non era gradito, ha sperato fino all'ultimo in Geppi Cucciari per 'accontentarsi', in extremis, di Beppe Braida, col quale aveva già lavorato ai tempi di "Buona Domenica", e della showgirl della scuderia di suo marito, Elena Santarelli.

La Rai, insomma, ha i giorni contati per trovare un sostituto all'altezza di Paola Perego, in grado di contrastare l'inarrestabile ascesa della fiction di Canale 5, "Le tre rose di Eva", al mercoledì sera. Ci riuscirà?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore