Papa Francesco il 6 aprile pregherà per vittime sisma

20 Marzo 2014   18:41  

 Il prossimo sei aprile, in occasione del quinto anniversario del tragico terremoto aquilano, Papa Francesco ricordera' nelle sue preghiere le vittime del sisma e tutta la Citta' dell'Aquila.
E' stato lo stesso Santo Padre a dirlo ieri, a margine dell'udienza generale in piazza San Pietro, al generale di Brigata Michele Carbone, comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito (L'Aquila). L'occasione e' venuta proprio dall'udienza generale alla quale ha partecipato una nutrita rappresentanza della Scuola composta da oltre 400 partecipanti, tra allievi marescialli frequentatori dei corsi, militari in servizio presso l'Istituto e loro familiari. 

   Particolarmente toccante e' stato il momento della Benedizione Apostolica impartita alle migliaia di pellegrini dal Sommo Pontefice il quale, nell'ambito dell'udienza, ha dedicato un saluto a tutti i militari.
Al termine della cerimonia il generale Carbone, accompagnato da un allievo maresciallo, ha consegnato al Santo Padre un quadro raffigurante l'Istituto di formazione delle Fiamme Gialle.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore