Parcheggio Via Vicentini, Appello per L'Aquila: "Dopo un anno il Comune finalmente ha reagito"

800 mq di parcheggio da Del Tosto tornano al Comune

19 Giugno 2013   17:14  

È del 19 luglio 2012 [http://www.appelloperlaquila.org/le-convenzioni-trentennali-mancate/] il nostro comunicato stampa per mettere in luce il problema delle convenzioni non rispettate tra il Comune e alcuni costruttori.

Alcune vicende risalgono agli anni Ottanta e solo ricostruirne la storia non è stato banale.

Abbiamo reso pubblica la convenzione tra il Comune e la società Brasilia di Ilio Del Tosto, a proposito del parcheggio di via Vicentini, di proprietà comunale ma dove, periodicamente, abbiamo visto spuntare cancelli ed esigere pagamenti a orario.

Le amministrazioni che si sono succedute nel tempo hanno mostrato poca attenzione nel far rispettare le convenzioni, e noi abbiamo voluto sollevare la questione, pretendendo impegni concreti dal Comune.

Da quel comunicato di circa un anno fa si è attivata “un’indagine” volta proprio a capire quali di queste convenzioni siano state rispettate e quali no, per prendere poi i necessari provvedimenti.

Così accade che, finalmente, a distanza di quasi un anno da quell’impegno, il Comune si riprende un parcheggio da 800 metri quadrati: i Vigili urbani si sono presentati in via Vicentini due giorni fa, nell’area antistante palazzo Del Tosto, per notificare al proprietario dell’immobile il provvedimento di immissione in possesso di un’area di parcheggio pubblico.

C’è da sperare che si proceda ancora con indagini su queste mancate convenzioni, per restituire alla città ciò che le spetta: quello che doveva essere pubblico, deve esserlo, ciò che doveva essere fatto data la stipula di convenzioni deve essere fatto. Per i cittadini e per quegli imprenditori che le convenzioni le rispettano. Noi faremo la nostra parte, con trasparenza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore