Parco Costa Teatina: Progetto per Vasto censura l'assessore Febbo

23 Settembre 2011   10:19  

Progetto per Vasto giudica inopportuna e capziosa la dichiarazione rilasciata, nella giornata di ieri, dall'assessore regionale all'Agricoltura Mauro Febbo, in ordine all'ipotesi di rendere la citta' di Vasto sede del Parco della Costa teatina, laddove sottolinea: "La mancanza di decisione sul perimetro da parte dell'amministrazione comunale dimostra la impossibilita' di costruire le basi sulle quali poggiare un qualsiasi tipo di progetto che riguardi o meno il Parco" (addirittura "che riguardi o meno il Parco"! Come se Vasto dovesse scomparire dalla cartina geografica regionale!).

Comincia cosi' la nota di Massimo Desiati, ex assessore regionale nella giunta Pace e attuale capogruppo in consiglio comunale a Vasto nelle file di Progetto per Vasto.

"Il consiglio comunale - afferma Desiati - nonostante la sua maggioranza non sia stata ancora in grado di formulare una proposta condivisa o condivisibile in ordine alla perimetrazione del Parco, dimostrando di non aver affatto le idee chiare, e' alla ricerca, entro la scadenza del 30 settembre, di una soluzione che salvaguardi le aree naturalisticamente sensibili ed al tempo stesso valorizzi, anche in termini di marketing territoriale e turistico, cosi' come richiesto da Progetto per Vasto, la fascia costiera vastese. Sul tema abbiamo presentato le proprie proposte a differenza di altri gruppi di opposizione e della stessa maggioranza, la cui immagine, nonostante il comprovato balbettio, e' stata, cosi', fortuitamente rilanciata proprio dalle dichiarazione di Febbo. L'occasione e' propizia - conclude Desiati - per stigmatizzare l'atteggiamento politico della Regione che, in occasione della individuazione del Presidente del Tavolo di coordinamento per il Parco della Costa teatina, ha scelto l'assessore alle Politiche agricole, Sviluppo rurale, forestale, Caccia e Pesca e non, come sarebbe stato ovvio ed opportuno, il collega con delega alla Tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazione ambientale; Conservazione della natura e Ape; Pianificazione territoriale". Una scelta chiaramente di tipo elettoralistico e non amministrativo determinata da collegio elettorale di appartenenza dell'assessore Febbo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore