Partita la stagione del Circolo Tennis Chieti: obiettivo la promozione in B

25 Marzo 2014   13:36  

L'obiettivo è ambizioso: arrivare in Serie B. È partita ufficialmente la stagione agonistica del Circolo Tennis Chieti. Le attenzioni maggiori sono rivolte alla squadra maschile, che parteciperà al campionato di Serie C e che vuole essere protagonista fin da subito.

La squadra è composta da Paolo Bonafede, Emidio De Cola, Roberto Palpacelli, Marco Leva, Roberto Bonafede ed Ennio Marianetti (capitano). I teatini sono stati inseriti nel girone A insieme a Prati 37 "A", Campobasso, Lanciano, Pescara, Vasto e Mosciano.

E domenica scorsa all'esordio hanno vinto a Pescara (5-1) trascinati da un super Palpacelli mentre domenica prossima ospiteranno Vasto. Anche nell’altro raggruppamento ci sono sette squadre. Al termine della prima fase, le prime due classificate di ogni girone accederanno ai play-off e le settime retrocederanno in Serie D1. Ma solo una formazione verrà ammessa al tabellone nazionale per la promozione in Serie B. La strada da percorrere, insomma, non è affatto facile, ma il Tennis Chieti ha tutte le carte in regola per dire la sua.

Tra i più attesi, nella squadra teatina, Paolo Bonafede (16 anni) ed Emidio De Cola (15): entrambi i giovani talenti sono già seguiti dalla Federazione. Roberto Palpacelli, invece, è campione italiano over 40.

Il capitano Ennio Marianetti va subito al sodo: "L'obiettivo è la vittoria del campionato". Bastano poche parole, dunque, per capire le ambizioni dei teatini. Domenica, alle ore 9, il Tennis Chieti sarà impegnato per la seconda giornata di campionato: al circolo di Piana Vincolato arriva il Vasto.

E cresce l'attesa, intanto, per l’Open Lazzaroni, che si terrà a Chieti a partire dal prossimo 4 aprile: si tratta di un torneo nazionale, aperto a tutte le categorie, al quale parteciperanno in circa 200. A maggio, invece, è in programma il ventitreesimo Palio Cittadino, l'ormai storico appuntamento tennistico della città di Chieti: potranno confrontarsi tutti gli amanti di questo sport, senza distinzioni di età.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore