Patto per lo sviluppo: ecco le richieste al governo. Abruzzo unito mercoledì a Roma

19 Settembre 2011   12:13  

L'Abruzzo si presenterà unito mercoledì all'incontro col governo. A palazzo Chigi, davanti al sottosegretario Letta e ai ministri Fitto, Matteoli, Romani, Fazio e Sacconi, siederanno in 22, tra rappresentanti della Regione, dei sindacati, delle parti sociali e di parte della minoranza in Consiglio regionale.

Si susseguono, in queste ore, gli incontri tra i componenti del Patto per lo sviluppo per arrivare a Roma con una strategia comune, più volte auspicata nei giorni scorsi dai sindacati.

Oltre al presidente Gianni Chiodi, interverranno il capogruppo del Pd D'Alessandro, il segretario Cisl Maurizio Spina in rappresentanza dei sindacati e il presidente di Confindustria Mauro Angelucci.

Non solo Fas, comunque, le priorità per l'Abruzzo. “Dopo due anni di attesa stiamo riuscendo a centrare una finestra nella quale inserirci” ha detto il segretario della Uil Roberto Campo. Camillo D'Alessandro spera in risposte su “risorse e tempi”.

Per poter attingere alle risorse del Masterplan è comunque necessario modificare la legge sul terremoto, che limita l'utilizzo delle risorse destinate allo sviluppo economico.

Nell'intervista Piero Peretti, segretario regionale Ugl.

servizio Marco Signori
montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore