Paul McCartney, un concerto su youtube contro l'Hiv

L'artista in un live di beneficenza

25 Giugno 2010   11:43  

Paul McCartney ha reso ufficiale il suo sostegno alla campagna "Born Hiv Free" organizzata dal Fondo Globale per la lotta all'Aids, alla tubercolosi e alla malaria. L'artista trasmetterà in diretta sul canale youtube (www.youtube.com/BornHIVFree) il concerto che terrà a Londra proprio a favore di questa battaglia. L'evento comincerà alle ore 21.30 di domenica 27 giugno.


Il Fondo Globale ha voluto diramare questo comunicato: "Il concerto di McCartney da Hyde Park di Londra sarà la prima performance musicale trasmessa dall’Europa a livello globale su youtube. rimarrà sul canale youtube Born Hiv Free per un mese dopo lo spettacolo dando così la possibilità alle persone di rivederlo o di vederlo per la prima volta. Allo stesso modo, i visitatori del sito potranno saperne di più su ‘Born Hiv Free’ e sottoscrivere il loro sostegno alla campagna".


La partecipazione dell'ex Beatles a questa campagna di solidarietà è dovuta all'intervento della coppia Carla Bruni- Nicolas Sarkozy che, in quanto ambasciatori dell'associazione, hanno convinto anche cantanti del calibro di Amy Winehouse e U2. "Voglio ringraziare Paul McCartney per aver donato lo spettacolo alla campagna Born Hiv Free. Attraverso il concerto in diretta, esprimiamo il nostro comune desiderio di un mondo in cui tutti i bambini possano nascere liberi dall’Hiv", ha dichiarato la premiere dame.

 

Francesco Balzano

 

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore