Pd contro l'ordinanza, consiglio comunale dopo il gran rifiuto

23 Settembre 2010   13:06  

All'indomani delle dimissioni del sindaco Massimo Cialente dalla carica di vice-commissario della ricostruzione, si registra da parte del Partito democratico aquilano la bocciatura senza appello dell'ordinanza del presidente del Consiglio dei Ministri 3898. E non solo perché essa contiene la nomina contestatissima al neo vice-commissario di Antonio Cicchetti, ma perché prosegue nella strada dell'accentramento dei poteri e dell'esclusione degli enti locali e dei cittadini dalle scelte della ricostruzione.

E questa mattina si è tornato a riunire il consiglio comunale. Ad animare il dibattito, molto più del consuntivo di bilancio all'ordine del giorno, manco a dirlo, è il caso Cicchetti, e il gran rifiuto di Massimo Cialente. Le sue dimissioni trovano il plauso anche del centro destra, ma per ragioni opposte a quelle del Partito democratico e dei comitati cittadini.''Ha fatto bene a lasciare - afferma Franco Mucciante di Forza Italia - perchè la ricostruzione deve essere affidata al governo e alla Protezione Civile''.

Nel servizio interviste al parlamentare Giovanni Lolli e all'assessore comunale  Stefania Pezzopane, Pd, a Franco Mucciante, consigliere comunale di Forza Italia.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore