Pdl: 118 a Pescina e Tagliacozzo importante fase piano sanitario

02 Febbraio 2011   09:42  

"L'istituzione del servizio di 118 con postazione attiva 24 ore al giorno, a Tagliacozzo ed a Pescina, rappresenta una delle fasi importanti del programma di riconversione messo in atto dalla Regione Abruzzo". Lo afferma il coordinatore provinciale del Pdl, Massimo Verrecchia.
"Offrire un servizio di pronto intervento - aggiunge Verrecchia - con la presenza di un medico, un infermiere ed un' autista, con una copertura giornaliera totale, inesistente in passato, rappresenta comunque una risposta importante al territorio ed ai cittadini soprattutto nei centri piu' lontani che sino ad oggi ricevevano un soccorso con tempi sicuramente piu' lunghi ed anche rischiosi.
Da sottolineare - continua l'esponente del Pdl - che il tutto e' stato possibile senza variare le postazioni di pronto intervento di Carsoli e Pescasseroli. Sulla struttura di Tagliacozzo, oltre al pronto soccorso permanente, anche qui con un medico ed infermiere, resteranno attivi 40 posti letto per la riabilitazione in regime di ricovero, suddivisi 12 di riabilitazione cardiologica e 28 neuromotulesi, oltre alla prossima attivazione di 10 posti letto per l'ospedale di comunita', che con l'associazione dei medici generali che garantiranno dodici ore di copertura giornaliera, oltre ancora alla presenza, entro febbraio, del pediatra di libera scelta. Cosi' come gia' avvenuto a Pescina con la sottoscrizione il 19 gennaio scorso della convenzione con i medici di medicina generale ed il 24 gennaio scorso con l'attivazione dell'ospedale di comunita'" conclude Verrecchia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore