Penne: bullo quattordicenne acoltella compagno di scuola

21 Gennaio 2011   11:35  

Grave episodio di bullismo ieri nei pressi di una scuola media di Penne. Un giovane 14enne, gia' responsabile di alcuni precedenti e meno gravi episodi di aggressione fisica e verbale nei confronti di alcuni studenti, poco prima dell'inizio delle lezioni scolastiche, ha aggredito e percosso, senza alcun motivo, uno studente 12enne che si apprestava a fare ingresso nell'Istituto, colpendolo alla coscia sinistra con un coltello a serramanico. Entrambi i giovani hanno regolarmente preso parte alle lezioni delle rispettive classi, con lo studente aggredito che, verosimilmente per timore, non ha condiviso con nessun'altra persona l'accaduto.

L'episodio e' stato denunciato dalla madre del minore nel pomeriggio di ieri quando, accortasi della ferita, ha subito accompagnato il proprio figlio presso il locale presidio ospedaliero allertando, unitamente ai sanitari, i carabinieri. Gli accertamenti dei militari hanno consentito di identificare e rintracciare l'aggressore nei pressi della propria abitazione dove, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, e' stato rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico con una lama di 7 cm. occultato sotto una fioriera del giardino di pertinenza della stessa.

Il giovane aggredito ha riportato una ferita da taglio alla coscia sinistra con una prognosi di 10 giorni; l'aggressore e' stato deferito alla Procura minorile di L'Aquila per i reati di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi, nonche' nuovamente segnalato all'attenzione dei servizi sociali comunali e delle Autorita' scolastiche per la doverosa azione di controllo e recupero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore