Pentecoste: Pescara si prepara con "La Chiesa dei Martiri"

La veglia, sabato 23 maggio, nella chiesa Santo Spirito

14 Maggio 2015   11:30  

"La Chiesa dei Martiri". Questo il titolo degli appuntamenti che prepareranno i fedeli dell'arcidiocesi di Pescara-Penne alla solennita' della Pentecoste che si celebrera' con una veglia, sabato 23 maggio, nella chiesa Santo Spirito di Pescara.

Diversi gli incontri "in uscita" organizzati dalle associazioni e dai movimenti locali "per ricordare i martiri dei nostri tempi - afferma monsignor Tommaso Valentinetti, accogliendo l'invito dei vescovi italiani alla preghiera per i cristiani perseguitati di oggi - ma anche per chiedere a tutti di essere martiri, cioe' testimoni, non solo nella straordinarieta' delle grandi occasioni, ma soprattutto nella ordinarieta' della vita quotidiana".

Per questo la preghiera "verso Pentecoste" sara' itinerante.

Iniziera' a Pescara domani, alle 21, nella chiesa Santo Spirito e continuera' nella cittadina adriatica nei luoghi simbolo della comunita' civile.

- Lunedi' 18 maggio, alle 18, nell'Aula 16b dell'Universita' G. D'Annunzio
- martedi' 19 maggio, alle 17.30, nella sala consiliare del Comune di Pescara
- giovedi' 21 maggio, alle 12, nella biblioteca del Palazzo di Giustizia
- venerdi' 22 maggio, alle 20.30, nella Cappella dell'Ospedale Civile.

"Sara' un'orazione molto semplice - anticipa l'arcivescovo - quasi un segno possibile a tutti, per dire l'esigenza di poter professare liberamente la propria fede e per ricordare ai cristiani che l'amore di Dio passa anche e soprattutto attraverso le relazioni di tutti i giorni e l'impegno civile alla lealta' e all'onesta, insieme alla capacita' di farsi prossimi ai malati e a chi e' nel bisogno".


Galleria Immagini

chiesa Santo Spirito di Pescara
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore