Per il Chieti un momento d'oro

09 Marzo 2011   16:13  

Ancora Riccardo Berardino: è lui l'uomo dei derby in casa Chieti! Stavolta il gol dell'esterno pugliese, dopo la doppietta di domenica scorsa contro il Celano, vale tre punti pesantissimi.

Il Chieti si aggiudica infatti il derby del "Rubens Fadini" di Giulianova grazie ad una prodezza giunta al minuto 21 del primo tempo firmata dal numero 11 neroverde che con una parabola dal limite dell'area ha trafitto Merletti. Chieti migliore nel primo tempo quando in diverse circostanze ha sfiorato il gol, sia prima che dopo il vantaggio. Decisivo Merletti su Buttazzoni poi Fiore da ottima posizione calcia di poco alto.

Nella ripresa il Giulianova preme pur non creando occasioni tali da mettere qualcuno davanti a Bifulco. La difesa è sempre attenta, anche quando perde capitan Mucciante per infortunio, sostituito da Serpico.

 

Però la spinta dei giallorossi è notevole e quando la palla sembra avviata in porta per il pari ci pensa super Bifulco (prodigioso su una punizione di Margarita) a mantenere la rete inviolata, a salvare la vittoria neroverde ed a blindare il terzo posto in classifica in attesa del big match di domenica prossima all'Angelini contro la Giacomense!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore