Per informazioni e consulenze sui bandi europei occorre rivolgersi alle sedi del PdL

23 Gennaio 2012   18:48  

Il capogruppo dell'Italia dei Valori in Regione Abruzzo Carlo Costantini in una nota nel suo blog stigmatizza il comportamento del Presidente della regione Abruzzo Gianni Chiodi che invita su facebook per avere informazioni su bandi europei a rivolgersi alla Giovane Italia (gruppo giovanile politico di destra).

La nota integrale di Costantini:

Il degrado morale con il quale Chiodi ed i suoi ci costringono a convivere quasi quotidianamente ha ormai superato il livello di guardia.
Domani gli presenterò una interrogazione – che invierò per quanto di eventuale competenza anche alla Procura della Repubblica di Teramo – per sapere se e’ lecito che il Presidente di una Regione che ha a disposizione, sotto le sue dirette dipendenze, una struttura composta da decine di lavoratori pagati dai contribuenti per dispensare ai giovani, ai cittadini ed alle imprese ogni tipo di informazione sui bandi europei, inclusi quelli pubblicati sul sito della Giunta il 13 gennaio 2012, possa contestualmente invitare dal suo profilo facebook i cittadini abruzzesi a rivolgersi “per informazioni” alla Giovane Italia – Gioventu’ del Popolo della Liberta’ dell’Aquila, lasciando intendere, in modo assolutamente inequivocabile, o che la Giovane Italia – Gioventu’ del Popolo della Liberta’ costituisce un canale privilegiato di accesso ai finanziamenti o, in alternativa, che gli uffici pubblici a ciò preposti (che peraltro dirige da tre anni) non servono assolutamente a niente!
In teoria, se va avanti di questo passo, Chiodi potrebbe a breve invitare gli abruzzesi a rivolgersi per qualsiasi cosa, sempre “per informazioni”, direttamente al suo studio professionale, tanto e’ difficile ormai distinguere le promiscuità tra politica, sedi di partito ed interessi privati edi parte che contraddistinguono le sue attività.
In pratica, invece, si tratta di un ulteriore tentativo di esportazione regionale del “modello Teramo”, ideato dallo stesso Chiodi, da Tancredi & co., sull’orlo della bancarotta nella sua Citta’ di origine e dunque bisognoso di diramazioni nel resto della Regione.
Quello stesso modello che aveva ispirato in campagna elettorale lo spot della “bancarella di Gianni” che, si ricordera’, conteneva l’invito pubblico ai ragazzi  a rivolgersi all’allora candidato alla Presidenza della Regione per trovare unposto di lavoro.

 

CHIODI SU FACEBOOK

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Oggi la comunità europea ha pubblicato i bandi di Gennaio 2012. Opportunità su i seguenti settori: Audiovisivi,Energia,Esperti Nazionali Distaccati,Esperti, Assunzioni,Istruzione, formazione e cultura,Paesi terzi - EuropeAid,Ricerca e sviluppo tecnologico,Salute e consumatori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore