Per ora l'onere del pedaggio resta a carico degli sfollati

D'Amico insoddisfatto dalla risposta di Chiodi

09 Marzo 2010   16:21  

Risposta lapidaria: 'Una prossima ordinanza affrontera' e risolvera' il problema': questo e' quanto e' stato in grado di rispondere il Commissario alla ricostruzione Gianni Chiodi alla interrogazione che il Vice Presidente del Consiglio regionale Giovanni D'Amico aveva presentata il primo febbraio 2010.

Dopo un mese e mezzo che i cittadini sfollati affrontano una spesa giornaliera che mediamente si aggira tra i 7 e gli 8 euro al giorno, che il problema e' stato sollevato anche dagli organi di stampa, questa risposta - dice D'amico - non puo' che lasciare perplessi.

"Il Presidente Chiodi ha risposto alla mia interrogazione richiamandosi ad una prossima ipotetica ordinanza che solleverebbe i cittadini colpiti dal sisma dal pagamento del pedaggio autostradale. Mi sono dichiarato profondamente insoddisfatto e per il ritardo e per l'approssimazione con cui il Commissario affronta questo ed altri problemi collegati al sisma del 6 aprile: Ad oggi - rileva D'Amico - non c'e' norma e certezza e l'onere del pedaggio resta a carico dei cittadini con gravi danni e disagi".

ESENZIONE AUTOSTRADE: INSERITA IN PROSSIMA ORDINANZA CDM

"La proroga dell'esenzione dal pagamento dei pedaggi autostradali a favore dei terremotati e' inserita in una prossima ordinanza. Ci sara' in tal senso un intervento da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri".

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, in apertura dei lavori del Consiglio regionale, rispondendo ad un'interrogazione dell' opposizione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore