Perdonanza: apertura il 23, tedoforo arabo consegnerà fiaccola?

21 Agosto 2014   21:39  

L'inizio delle celebrazioni della settimana del Perdono e' segnato, come di consueto, dall' accensione del tripode della Pace, la sera del 23 Agosto, alle 20.30.

Quest'anno la cerimonia si terra' a Piazza Duomo, data la presenza di cantieri su Piazza Palazzo.

Il Sindaco, ricevendo la fiaccola dall'ultimo dei tedofori del Movimento Celestiniano, partita il 16 agosto dall'eremo di Sant'Onofrio, dara' inizio ufficiale alla 720esima edizione della Perdonanza Celestiniana.

Sara' Fadi Obeid, giovane Arabo Palestinese di religione Cattolica di Rito Orientale, nato e residente ad Acri (Israele) e studente del corso di Odontoiatria della Facolta' di Medicina dell'Aquila, a consegnare la fiaccola del Perdono nelle mani del Sindaco.

Fadi, all'Aquila dalla fine del 2008, era ospite della Casa dello Studente trovandosi, nella tragica notte del 6 Aprile 2009, nell'ala dell'edificio che, fortunatamente, non e' crollata.

Fadi, come comunicato dal Movimento Celestiniano, indossera' una maglietta che ha il simbolo del Movimento Celestiniano e la scritta Perdono, Riconciliazione, Pace.

La cerimonia di apertura delle celebrazioni del Perdono, sara' preceduta, alle 19.30, dal concerto 'Campana e Sonus' a cura di 'Percussioni Ketoniche', in collaborazione con la 'Pontificia Fonderia Marinelli' di Agnone.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore