Persiste il maltempo al sud, nubi e piogge sparse anche sulle regioni adriatiche

23 Gennaio 2015   12:47  

DOMENICA 25: NORD - nubi compatte sui versanti nord delle Alpi con associate delle nevicate. Nelle prime ore del giorno annuvolamenti anche diffusi sulla Liguria e sull'Oltrepo pavese, con velature che invece tenderanno ad interessare il nord-est. Gia' nella mattinata rapide e ampie schiarite su tutto il settentrione con cielo che si manterra' sereno sino a fine giornata.

CENTRO E SARDEGNA - nubi e piogge in arrivo sulla Sardegna gia' nelle prime ore del giorno, con precipitazioni che nella seconda parte della giornata si faranno via via piu' diffuse. Nuvolosita' medio alta tra Toscana e Lazio, con scarso rischio di pioggia salvo brevi precipitazioni limitate alle prime ore del giorno sulle coste toscane e con tendenza a schiarite anche ampie. Nuvolosita' irregolare e a tratti diffusa invece su Marche, Umbria e Abruzzo, ancora con piogge sparse e neve sui monti a quote superiori a 7-800 metri.

SUD E SICILIA - persistono nubi ma con basso rischio di pioggia sul meridione peninsulare, mentre sulla Sicilia arriveranno ancora delle precipitazioni a carattere sparso nella mattinata, cui seguira' nel pomeriggio un nuovo ulteriore peggioramento che portera' dei temporali in estensione alla Calabria nella serata.

TEMPERATURE: minime e massime in diminuzione su tutte le regioni, salvo decisi e repentini innalzamenti delle temperature nelle vallate alpine e sulla Pianura Padana centro-occidentale.

VENTI: moderati di provenienza occidentale sulla Sicilia con tendenza nella serata a rinforzare sul settore meridionale e a ruotare da nord-est sulle coste orientali e settentrionali; settentrionali moderati o forti sul resto del Paese, con rinforzi di burrasca o burrasca forte sulla Sardegna.

MARI: molto agitato o grosso il mar di Sardegna, con mareggiate sulle coste sud-occidentali dell'isola; molto mossi o agitati tutti gli altri mari, sebbene con moto ondoso in genere piu' attenuato sulla fascia costiera tirrenica e ionica.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

LUNEDI' 26: persiste il maltempo al sud, specie sulle regioni ioniche e sulla Sicilia; nubi e piogge sparse anche sulle regioni adriatiche e tempo mediamente stabile e soleggiato sul resto del Paese. Temperature stazionarie, ventilazione moderata o forte settentrionale e mari ancora con moto ondoso accentuato.

MARTEDI' 27: variabilita' sulle regioni centro-meridionali e sulle isole maggiori, con probabilita' di piogge mediamente elevate; stabile il tempo al nord. Temperature stazionarie, venti ancora sostenuti da settentrione e mari generalmente mossi o molto mossi.

MERCOLEDI' 28 e GIOVEDI' 29: tempo stabile al centro-nord sia per mercoledi' che per giovedi'; miglioramento che giunge al sud invece solo per la giornata di giovedi'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore