Personale regionale distaccato al tribunale e alla procura Lanciano

25 Giugno 2015   16:45  

Un protocollo d'intesa con il Tribunale e la Procura della Repubblica di Lanciano per una collaborazione del personale regionale con specifico profilo amministrativo.

L'obiettivo e' quello di contribuire a rendere efficiente il sistema amministrativo dello Stato, aumentando i livelli di collaborazione tra istituzioni.

La Giunta regionale ha approvato il protocollo d'intesa con le due strutture giudiziarie per poi formalizzare l'accordo e distaccare dipendenti regionali che andranno a sopperire alle gravi carenze di organico.

La Procura della Repubblica e il Tribunale di Lanciano presentano una grave carenza di personale amministrativo con concreto rischio di paralisi dell'attivita' giudiziaria. Pertanto, e' stata richiesta la collaborazione della Regione.

Il personale dovra' manifestare la propria disponibilita' a seguito di un avviso interno secondo una procedura gia' attuata per il tribunale di Avezzano, L'Aquila e Vasto. Secondo il Presidente Luciano D'Alfonso, al fine di garantire la funzionalita' della giustizia sul territorio regionale, "questa forma di collaborazione persegue anche la finalita' di arricchimento professionale e di formazione, in linea con l'accordo siglato nei giorni scorsi tra la Regione Abruzzo e la corte d'Appello dell'Aquila con l'intesa di definire le procedure di attuazione di progetti formativi in favore di lavoratori cassintegrati, in mobilita', socialmente utili e disoccupati/inoccupati che, a partire dal 2010, hanno partecipato a progetti formativi presso gli Uffici giudiziari d'Abruzzo". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore