Perturbazione in arrivo dai Balcani. Peggioramento meteo, nelle prossime ore pioggia e freddo

16 Novembre 2018   10:07  

Le prime piogge, innescate dai primi refoli di aria più fredda che affluisce dalla Penisola Balcanica, su Sicilia meridionale, sono già in azione su bassa Calabria, al largo della Sardegna nordorientale e tra basso Abruzzo e Molise. Si tratta di fenomeni perlopiù deboli, anche se localmente è in atto qualche isolato fenomeno temporalesco al largo dell'Agrigentino e della Calabria tirrenica.

PROSSIME ORE.
In giornata continuerà ad intensificarsi l'afflusso di correnti orientali provenienti dai Balcani e determinerà annuvolamenti in intensificazione sui versanti esposti, innanzitutto su quelli adriatici.

Qualche pioggia attesa sull'Abruzzo, specie interno, in serata alcuni fenomeni possibili anche sulla dorsale romagnola. Sempre verso sera primi deboli fenomeni sul Piemonte occidentale, a causa dell'effetto sta esercitato dalla barriera alpine verso le correnti in arrivo da est.

Al Sud qualche piovasco verso la Puglia e la bassa Calabria, rovesci più organizzati già in giornata in Sicilia sulle zone centro-orientali.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore