Pescara 2009, le forze dell'ordine si preparano

Riunito il coordinamento di ordine pubblico

23 Giugno 2008   16:50  

Ad un anno dall’inizio dei Giochi del Mediterraneo, Pescara 2009, il Ministro degli Interni ha incaricato il Prefetto dell’Aquila, Aurelio Cozzani, di coordinare i servizi di ordine e sicurezza pubblica relativi allo svolgimento della manifestazione che vedrà il capoluogo adriatico al centro dell’attenzione sportiva internazionale.

E stamane alla prefettura dell’Aquila sono arrivati i prefetti della regione, i quattro questori ed i quattro comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, convocati dal prefetto del capoluogo per la prima riunione preparatoria per l’organizzazione delle attività di ordine e sicurezza pubblica, assieme ai rappresentanti delle Forze dell’ordine, anche Ezio Ardizzi, del Consiglio di Amministrazione del Comitato organizzatore dei Giochi.

Nel corso dell'incontro sono stati definiti i principi che presso ciascuna Prefettura saranno attivati per esaminare in maniera piu' snella le questioni inerenti l'agibilità delle strutture sportive.

E' stato inoltre definito il modello organizzativo, che passa attraverso l'individuazione delle piu' ampie forme di collaborazione a livello regionale.

Si è deciso, infine, di costituire un gruppo di lavoro, coordinato dalla Questura di Pescara, che si rapportera' con la struttura di sicurezza dei Giochi del Mediterraneo e successivamente con i Comitati Provinciali per l'ordine e la sicurezza pubblica. (MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore