Questa sera gli Amici di Beppe Grillo hanno organizzato una contestazione a Berlusconi e a Schifani che presenzieranno all'inaugurazione dei Giochi del Mediterraneo. "Sarà l'occasione - si legge nel comunicato - per far vedere al mondo intero che in Italia c'è ancora una parte sana di cittadinanza, una parte che non accetta il decadimento sociale, politico e morale nel quale il premier, con la complicità di tutta la classe politica, ci sta portando.
Parteciperanno tutti i pescaresi diversi antropologicamente che vogliono ricordargli in ogni momento in cui si ritrova in mezzo ai cittadini che la maggioranza dell'Italia non si riconosce in lui. Quello che sta accadendo in questi giorni è solo l'ultimo schiaffo intollerabile alla nostra democrazia e al nostro paese, a cominciare dalla domina alla seconda carica dello Stato di Schifani, un politico dalle frequentazioni accertate con esponenti della mafia.
La manifestazione sarà assolutamente pacifica e democratica, e non prevedrà simboli di partito. Sarà una spontanea manifestazione di dissenso. Non contro i Giochi ovviamente, ma contro coloro che dovrebbero rappresentare l'Italia.
Saremo agli ingressi principali di Via Pepe".