Pescara, Acerbo: "Mai più parcheggio temporaneo sulla strada parco ad agosto"

18 Luglio 2011   17:52  

Nel corso dell'incontro dei capigruppo consiliari svoltosi al termine della seduta del Consiglio Comunale si è raggiunto un accordo tra maggioranza e opposizione sulla questione del parcheggio delle auto sulla "strada-parco".

"Dopo intere giornate di ostruzionismo- spiega Maurizio Acerbo, consigliere comunale e regionale Prc- si è giunti a un compromesso che dovrà essere confermato dalla maggioranza nella prossima seduta del Consiglio Comunale.

I capigruppo della maggioranza si sono detti d'accordo con i contenuti della mozione che ho predisposto, con l'aiuto dei colleghi Blasioli e Del Vecchio, sottoscritta dall'intera opposizione.

Possiamo riassumere i punti:

1) MAI PIU' AUTO SULLA "STRADA-PARCO": in sintesi l'esperienza del "parcheggio temporaneo" si chiude il 21 agosto alla scadenza dell'ordinanza e non sarà più reiterata (c'è un anno di tempo per trovare altre soluzioni e l'amministrazione si attrezzi a partire dall'esproprio delle aree dei costruttori vincolate grazie alla variante di Rifondazione!);

2) RIVIERA SENZA AUTO IN AGOSTO nei giorni e negli orari in cui è consentito il parcheggio sulla "strada-parco" (visto che sacrifichiamo per una stagione la "strada-parco" si chiuda la riviera in quei giorni!), un'ordine del giorno presentato dal sottoscritto per la chiusura della riviera nord nel week end era già stata approvata l'anno scorso;

3) PREDISPOSIZIONE PIANO TRAFFICO fondato sui principi della mobilità sostenibile;

4) VIA LE AUTO ANCHE DAI MARCIAPIEDI DEL LUNGOMARE DI PORTANUOVA

5) ATTIVARE LE MISURE DI INCENTIVAZIONE DELL'USO DELLA BICICLETTA CHE SONO STATE APPROVATE IN CONSIGLIO SU PROPOSTA DELL'OPPOSIZIONE MA CHE SONO AL PALO.

Confidiamo che la maggioranza non si rimangi un accordo che rappresenta un onorevole compromesso nell'interesse della città. Noi rinunciamo alla richiesta di revocare immediatamente l'ordinanza e loro all'idea di riproporre ogni anno furbescamente la stessa emergenza.

Per quanto ci riguarda chiediamo di verificare con il vicesindaco e i tecnici la fattibilità della nostra soluzione alternativa.

Adesso non ci verranno mica a dire che non si può chiudere al traffico la Riviera?"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore