Pescara Calcio, Sebastiani conferma Marino, "peccato per Zeman"

07 Giugno 2013   19:06  

Durante la conferenza stampa di questa mattina svoltasi presso la sede dell’Humangest il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha confermato che il nuovo tecnico è il siciliano Pasquale Marino e di essere dispiaciuto che Zeman non abbia accettato la guida del sodalizio Pescarese.

Rimane l'obiettivo minimo di giocare un ottimo campionato e di puntare in alto.

Tra martedì e mercoledì il tecnico di Marsala sarà a Pescara con i suoi collaboratori per prendere visione di tutto quello che si deve o può fare.

Ufficialmente sabato il tecnico sarà presentato alla tifoseria.

Il presidente ha voluto porre l’accento sull'intenzione di far allenare la squadra sui campi pescaresi per far rinsaldare la passione e il tifo per il Pescara.

Il Ds Giorgio Repetto ha illustrato le peculiarità del tecnico che ha fatto bene a Catania e Udine, ma non a Genova, "ma lì è difficile lavorare", ha affermato Marino.

La società gli ha offerto un biennale con la possibilità del terzo, la somma è quella che ormai è sulla bocca di tutti (300 mila euro ndr.), ma non ha voluto il premio play off.

Per quando riguarda la rosa dei giocatori Pasquale Marino, sembra orientato a confermare molti dei giocatori attuali, ci sarà uno sfoltimento alcuni andranno via, ma molti resteranno.

Sarà Marino a fare la cernita poi dipenderà dagli stessi giocatori.

Il Pescara ha programmato un paio di amichevoli di lusso, una di giocare contro la squadra dove milita Alessandro Del Piero, il Sidney, e poi parteciperà a un torneo in Spagna dove saranno presente società blasonate e più vecchie di costituzione. Si vuole puntare sul settore giovanile con tecnici d’avanguardia che pensano all’aspetto tecnico tattico.

(maba)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore