Pescara, Codici apre uno sportello di tutela legale in via Caduti per servizio

13 Luglio 2011   11:24  

Da alcuni mesi la segreteria provinciale di Codici Pescara in collaborazione con l'associazione Insieme per Fontanelle ha aperto uno sportello per la tutela dei diritti del cittadino a Pescara in Via Caduti per Servizio, una delle zone più "calde" della città dove vivono oltre 6.000 persone all'interno di alloggi popolari.

"Violenza di genere, abusi, pedofilia, spaccio di droga, estorsioni, usura, sono solo alcuni dei casi che da anni si registrano nella via e vengono denunciati all'associazione Codici che - si legge in una nota - oggi ha deciso di essere presente con un proprio ufficio ed un proprio legale nella zona".

Domani in una conferenza stampa presso la Sala Giunta della Provincia di Pescara verranno forniti alcuni dati allarmanti sullo stato di degrado e di rischio della via con Domenico Pettinari Segretario Provinciale di Codici, Nello Raspa Presidente dell'Associazione Insieme per Fontanelle e l'Avv. Katia Ferri Legale di Codici e responsabile dello sportello Codici di Via Caduti per Servizio. In conferenza stampa inoltre interverranno alcuni residenti che racconteranno i casi più emblematici per la sicurezza dei cittadini che quotidianamente si consumano nella zona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore