Pescara. Confindustria organizza lo "Start Day"

25 Gennaio 2012   12:12  

Si terrà venerdì 10 febbraio alle 18.00 in Confindustria Pescara lo 'Start-DAY', l'evento organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara guidati dal Presidente  Alessandro Addari.

L'iniziativa è dedicata agli oltre sessanta partecipanti delle tre edizioni del progetto 'StartImpresa', avviato nel 2009 ed è aperto anche ai neo-imprenditori che hanno costituito l'impresa  da meno di tre anni in Abruzzo.  

Startimpresa  -  prossimo il lancio dell'edizione 2012 - prevede un corso di specializzazione gratuito di 90 ore per trasformare idee in progetti imprenditoriali e premi alla migliore idea imprenditoriale dell'anno, per accompagnare il neoimprenditore al lancio ed al consolidamento dell'attività.

Obiettivo dello Start-DAY, ha dichiarato Addari, è creare una community tra imprenditori già inseriti da anni nel tessuto produttivo, aspiranti e neoimprenditori, al fine di condividere esperienze e fare rete, volano fondamentale per essere competitivi, oggi più che mai, alla luce della crisi internazionale.

Durante l'incontro verranno presentate le attività di impresa da parte dei vincitori delle tre edizioni del progetto Startimpresa: Lucia Zappacosta (Videoartscope); Luca Lella (Meet's); Michele Di Maio (MDM) e degli altri partecipanti che hanno avviato la loro attività e verranno ipotizzate sinergie con gli imprenditori del gruppo Giovani di Confindustria presenti.

La partecipazione è gratuita, per informazioni ed adesioni: info@confindustria.pescara.it

Lo slogan dell'iniziativa è un antico proverbio africano: “se vuoi correre veloce corri da solo, se vuoi arrivare lontano corri in gruppo”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore