Pescara, Cosmi l'enigmatico: "Non dico come giocheremo ad Avellino"

28 Febbraio 2014   17:05  

Prima di partire per Avellino Serse Cosmi, nella prima conferenza stampa è apparso tranquillo ma enigmatico, affermando: "Non dico come gioca la mia squadra, un allenatore furbo non rivela mai la sua tattica, in campo vedremo cosa fare, non ho nemmeno detto ai mie giocatori chi scenderà in campo. Contro L’ Avellino voglio vedere come si comporta la squadra - ha continuato- Valuterò durante la gara cosa fare, ho avuto pochi giorni a disposizione per modellarla secondo le mie aspettative. 

Ho a disposizione attaccanti di valore ma li devo valutare nel corso della gara, voglio vedere la partecipazione attiva e rabbia agonistica. Contro L’Avellino sarà dura, attualmente l’ambiente è polemico sono abbastanza tesi, ed hanno tanta rabbia in corpo. "

In  conferenza stampa il tecnico dell’ Avellino Massimo Rastelli ha analizzato la partita di domani con il Pescara: "La squadra da lunedì ha pensato al Pescara che è una squadra che è in difficoltà ma ha cambiato tecnico e sappiamo benissimo che il cambio da una scossa. Inoltre Cosmi è un grandissimo tecnico". Gara difficile con il Pescara: "È una gara sicuramente delicata. Cosmi ha sempre giocato con la difesa a 3 quindi mi aspetto un 3-5-2 o anche un 3-4-3. Ma cambia poco, domani vedremo. All'andata affrontammo un Pescara sempre in crisi che veniva dalla sconfitta con il Bari, ma noi fummo bravi e alla fine meritavamo anche di vincere. Non mi piacquero alcune dichiarazioni del dopo gara da parte loro che criticarono la nostra strategia. Oggi però anche loro si difendono in 8. Izzo? Si è allenato molto bene e domani deciderò se schierarlo o no". Domani sarà prevista pioggia: "Abbiamo valutato anche questo perché questo campo quando piove diventa pesante". Dichiarazioni di Millesi che hanno infuocato Pescara: "La carica della squadra viene prima di tutto. Sarà una gara combattuta e ciò sarà accentuato dal campo".

Mariano Barisani

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore