Pescara - Di Francesco: "Siamo ancora in corsa"

"Verratti? In trasferta serve più copertura"

04 Marzo 2011   07:20  

Ad un giorno dalla sfida con la Regina nel "bunker" Adriatico il mister Di Francesco spiega ai cronisti la situazione del suo Pescara, buon gioco, forti in casa ma altalenanti e spesso inconcludenti in trasferta.

"L’importante è superare il momento con ottimismo".

"La squadra è partita molto bene, con il piglio giusto. L’attenzione sui calci piazzati è venuta meno. Questi sono episodi che cambiano le partite. Fuori casa non stiamo facendo bene, però è una cosa momentanea".

"Col Sassuolo era una partita diversa e giocavamo contro un modulo differente. In casa siamo più alti in campo e Verratti è avvantaggiato. Invece, quando c’è da coprire più campo e si gioca con un mediano che deve coprire anche sul trequartista avversario fa più fatica. Questa è la spiegazione della mia scelta".

"Il Sassuolo ha creduto più nella vittoria, ma noi non abbiamo assolutamente mai rinunciato a giocare. Il risultato è l’unica cosa che butto via".

"E’ una squadra combattiva che non molla mai, fa della difesa la sua arma migliore e cerca sempre di colpire con le ripartenze".

"In questo momento non dobbiamo guardare la zona alta, ma considerare che abbiamo perso tre punti da chi arriva da sotto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore