Pescara-Padova: fuori i secondi

Nei biancazzurri è in dubbio Immobile

11 Novembre 2011   15:07  

Dubbio Immobile alla vigilia di Pescara-Padova. A confermarlo è lo stesso Zdenek Zeman che, nella consueta conferenza stampa che precede la partita del sabato, ha dichiarato che l'attaccante di Torre Annunziata ha risentito di un affaticamento al flessore della coscia destra, che lo aveva tenuto fermo fino alla gara di Livorno. Tuttavia, la situazione pare non essere grave e non è escluso che il bomber biancazzurro possa scendere regolarmente in campo.
Contro il Padova mancheranno, perchè impegnati in nazionale, soltanto Pinsoglio e Capuano. Ci sarà, invece, Moussa Kone convocato per la seconda amichevole della sua nazionale, la Costa d'Avorio che, martedì prossimo 15 novembre, affronterà a Parigi il Senegal. Un'ottima notizia che si aggiunge a quella del pieno recupero di Anania. In difesa, poi, Romagnoli dovrebbe prendere il posto dell'assente Capuano, mentre a centrocampo Togni è favorito su Verratti.
Per il Padova di Dal Canto fare risultato all'Adriatico vorrebbe dire secondo posto (Sassuolo permettendo). Ecco perchè i biancoscudati vogliono approfittare del passo falso di Livorno per insidiare il Delfino. Il tecnico dei veneti deve far fronte all'emergenza in difesa: contro il pauroso attacco degli abruzzesi (33 gol), non ci saranno Portin, Donati e Trevisan (sta meglio ma difficile che venga schierato). Per cui è allarme rosso: nei valzer dei giocatori fuori posizione, più facile che il mister metta al centro Franco, piuttosto che arretrare Osuji a esterno basso. In avanti la buona notizia riguarda Cacia, pienamente recuperato.
La prevendita sta andando a gonfie vele: sono già venduti 9000 i tagliandi venduti, si va così verso il nuovo record stagionale di presenze allo stadio Adriatico Cornacchia che, molto probabilmente, batterà quello di quindici giorni fa ottenuto nella gara interna con il Varese.

PESCARA-PADOVA - PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Brosco, Balzano; Togni, Cascione, Gessa; Sansovini, Insigne, Immobile (Maniero). All.: Zeman
 

PADOVA (4-3-3): Perìn; Renzetti, Schiavi, Franco, Legati; Marcolini, Italiano, Bovo; Drame, Cutolo, Cacia. All.: Dal Canto

Daniele Polidoro

 

Al microfono Marco Sansovini


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore