Pescara, Pd Idv e Fli: "Mascia dimettiti"

15 Giugno 2012   15:37  

"La maggioranza non ha piu' neanche i numeri per consentire l'apertura del consiglio comunale, il sindaco tragga le sue conclusioni e si dimetta". Lo hanno detto i consiglieri comunali del Pd, dell'Idv e di Futuro e Liberta' nel corso di una conferenza stampa riguardante il consiglio comunale di Pescara sull'Imu che si sarebbe dovuto tenere questa mattina. La seduta e' saltata per la mancanza del numero legale: al momento dell'appello erano presenti in aula solo tredici consiglieri della maggioranza.

"Da tempo - ha evidenziato Moreno Di Pietrantonio, capogruppo del Pd - andiamo dicendo che la maggioranza non ha piu' i numeri per governare. Oggi - ha proseguito - e' stata l'ennesima dimostrazione. La questione e' ancora piu' grave perche' si dovevano discutere i nostri emendamenti sull'Imu, la pesante tassa sulla casa che sta massacrando le famiglie. Inoltre l'Imu e' legata al bilancio, quindi, ormai siamo fuori tempo massimo su tutto. Il sindaco deve verificare se ha la maggioranza per andare avanti, visto che mancano ancora due anni alla fine del suo mandato e non sono pochi" .

Dello stesso avviso Adelchi Sulpizio (Idv): "la citta' e' completamente ferma. Mascia sindaco non ha piu' i numeri per governare: compia un gesto di umilta ' e si dimetta immediatamente" . Sulla stessa linea d' onda il consigliere Massimiliano Pignoli (Fli): "se il sindaco tiene veramente a questa citta' si dimetta. Noi - ha proseguito - non molleremo e sull'Imu andremo avanti fino in fondo".

Da parte sua il consigliere del Pd Camillo D'Angelo ha detto che gli emendamenti presentati dal suo partito puntano alla riduzione della tassa. "Abbiamo indicato come fare per reperire le risorse, ma nessuno si e' degnato di rispondere. Poi, pero', fanno accordi tra loro per utilizzare le fonti di risparmio evidenziate da noi. Tutto questo - ha concluso D'Angelo - senza avere il coraggio di venire in consiglio comunale a confrontarsi e a discutere".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore