Pescara. Settimana della scienza al Leonardo Da Vinci

25 Gennaio 2012   12:18  

È in programma la Settimana della Scienza dal 23 al 29 gennaio presso il Liceo Scientifico L. Da Vinci .

L’evento che ha preso il via lunedì scorso con i saluti del Dirigente Scolastico Giuliano Bocchia, proseguirà fino a sabato prossimo con i seguenti appuntamenti in programma: Mercoledì 25 Gennaio, discorso sulla Paleobiologia delle vittime di Ercolano con conversazione da parte delle classi terze e quarte sperimentali ; nel pomeriggio sarà effettuata la proiezione, aperta anche al pubblico, del film “2012” di Roland Emmerich, seguita da una discussione guidata dalle classi I A e I C.

Giovedì 26 Gennaio, la giornata inizierà alle ore 9.30 con una conversazione da parte delle classi quarte sull’argomento “Nutrigenetica, mangiamo ciò che siamo” ; seguito nel pomeriggio da un dibattito,aperto anche al pubblico, su “Energia e Dintorni” con la presenza di un docente di fisica.

Venerdì 27 Gennaio, in mattinata verranno proposti due eventi; il primo incontro: ore 9.30 tratterà l’argomento “Qualità e Sicurezza Alimentare” portato avanti dalle classi seconde; il secondo incontro : ore 11.30 sarà incentrato sui “Vaccini dell’Era Globale” trattato dalle terze e quarte sperimentali. Nel pomeriggio avrà luogo una conferenza diretta interamente dal geologo Paolo di Marcantonio sul “Rischio Idrogeologico in Abruzzo”.

Sabato 28 Gennaio, l’ultima giornata andrà a concludere la settimana con tre incontri diretti dalle classi quinte; 9.15: introduzione sulla “Fisica delle Astroparticelle” ; 10.00: esposizione dei “Neutrini : un nuovo modo di osservare l’Universo”; 15.30: proiezione finale del film “L’alba del pianeta delle scimmie” di Rupert Wyatt .


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore