Pescara: Tour educational per i giovani, organizzato da De Cecco

26 Aprile 2013   12:38  

Arriva a Pescara il tour educational organizzato dalla De Cecco, in collaborazione con l'associazione Chic (Charming italian chef), nei piu' noti istituti alberghieri d'Italia. Il 2 maggio, l'importante manifestazione, che si prefigge lo scopo di promuovere la conoscenza del prodotto pasta a coloro che in futuro saranno gli ambasciatori della cucina italiana nel mondo, coinvolgera' gli studenti dell'Ipsar De Cecco (in via Tirino 67).

La lezione sara' tenuta da Davide Pezzuto del ristorante Les Paillotes di Pescara. Il programma prevede una prima parte teorica-formativa, a cura del tecnologo alimentare della De Cecco, durante la quale saranno illustrate le varie fasi del processo produttivo della pasta De Cecco: la scelta del grano, l'impasto con acqua fredda, la trafilatura al bronzo, l'essicazione lenta e a bassa temperatura. Nella seconda parte, ci sara' la lezione pratica: lo chef realizzera' alcune ricette per dimostrare come la tenuta nella cottura, la capacita' di amalgamarsi ed esaltare i condimenti della famosa pasta di Fara San Martino.

A completamento del percorso formativo, gli studenti dovranno elaborare due ricette a base di pasta che parteciperanno a un accattivante concorso: il vincitore effettuera' uno stage in un ristorante associato a Chic. Ad aprile, il tour ha interessato gli istituti alberghieri di Brera, Stresa, Monfalcone, Milano, Montecatini Terme, Roma e Ferrara. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore