Pescara: abusi edilizi a "Le Pailottes", Filippo De Cecco condannato e multato

12 Luglio 2011   17:50  

L'imprenditore Filippo Antonio De Cecco è stato condannato dal Tribunale di Pescara ad 11 mesi di reclusione (pena sospesa) e al pagamento di un'ammenda pari a 39 mila euro nell'ambito dell'inchiesta su presunti abusi edilizi e irregolarità nelle concessioni demaniali, che il 17 dicembre 2007 ha portato al sequestro dello stabilimento "Les Paillotes", di sua proprietà.

Il Tribunale ha anche condannato a 6 mesi di reclusione (pena sospesa) e al pagamento di 24 mila euro di ammenda il direttore dei lavori, Nicola Di Mascio. Sono stati invece assolti l'ex comandante dei vigili urbani, Ernesto Grippo ed il capitano Fabio Ballone, accusati di aver omesso di denunciare situazioni di sovraffollamento nel locale.

Per la stessa vicenda è stato assolto anche De Cecco, a cui era stato contestato di aver permesso, in due casi, l'intrattenimento danzante nel locale ad oltre 100 persone. Il Tribunale ha disposto infine la demolizione di tutte le opere abusive della struttura. Secondo gli inquirenti, lo stabilimento sarebbe stato ampliato, sfruttando permessi rilasciati per effettuare semplici manutenzioni e per eliminare le barriere architettoniche, in assenza quindi di titolo edilizio ed in violazione del Prg. Le accuse contestate agli imputati vanno dall'abuso d'ufficio, all'abusiva innovazione su bene demaniale, fino alla costruzione abusiva in zona sottoposta a vincolo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore