Pescara, al via la Mostra del Fiore

19 Aprile 2013   18:20  

Taglio del nastro, questa mattina, al porto turistico Marina di Pescara, dell'edizione 2013 della "Mostra del Fiore Florviva", che animera' la struttura fino a domenica con un parterre di 123 espositori provenienti da 13 regioni d'Italia. Una partenza "sprint" quella dell'edizione 2013 (la 37esima della Mostra del Fiore, la 12edizione di Florviva, che da due anni uniscono le forze) perche' nelle prime due ore di apertura sono state registrate centinaia di presenze.

"Il settore del florovivaismo - ha commentato il presidente dell'Assoflora, Guido Caravaggio -- ha dato una nuova dimostrazione di vitalita' e di capacita' di attrazione. C'e' stata, contestualmente al taglio del nastro, una entusiastica partecipazione dei ragazzi delle scuole, con i quali vogliamo sviluppare una "cultura del verde"".

"E' una grande giornata - ha aggiunto il presidente di Arfa, Remo Matricardi. Accanto all'attivita' canonica di esposizione e fiera abbiamo previsto tante iniziative collaterali e molti momenti di confronto, che hanno messo al centro della riflessione comune l'importanza dell'ecologia e della salvaguardia dell'ambiente, che passano anche dal rapporto tra uomo e fiore". Soddisfatto il presidente della Cciaa di Pescara, Daniele Becci del successo di questa prima giornata. "Indubbiamente - ha detto - c'e' stata una crescita qualitativa della manifestazione che si candida a superare di gran lunga i risultati di partecipazione, gia' straordinari, dell'anno scorso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore