Pescara, blitz interforze al ferro di cavallo per l'operazione "Alto Impatto"

19 Settembre 2012   17:41  

Circa 120 uomini, tra polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale e esercito, hanno fatto irruzione questa mattina al ferro di cavallo di Pescara, l'agglomerato di case popolari che si trova in via Tavo, a Rancitelli, la cui notorieta' e' legata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz, denominato 'Alto impatto' , segue quello gia' effettuato nella stessa zona il 18 luglio scorso e prima ancora a novembre 2011.

Proprio nel mese di luglio scorso nel cortile del ferro di cavallo e' stato ucciso un preigiudicato, Tommaso Cagnetta. Sono in corso perquisizioni e controlli a 360 gradi nelle abitazioni e dei pregiudicati che vivono in questi appartamenti. All'operazione stanno partecipando anche le unita' cinofile e polizia penitenziaria.

Nel corso dell'operazione sono state eseguite circa 15 perquisizioni domiciliari finalizzate al contrasto del traffico di stupefacenti e controllati oltre 120 appartamenti anche al fine di verificarne la titolarita'.

Uno degli appartamenti e' stato sgomberato e sequestrato perche' occupato abusivamente. E' stato inoltre effettuato il sequestro di oltre 250 grammi di droga (eroina, cocaina, hashish), di una pianta di marjuana e di svariati bilancini di precisione. La pianta di marjuana e' stata recuperata al quarto piano di un condominio ed e' stato denunciato in stato di liberta' per il reato di detenzione ai fini di spaccio il proprietario nonche' coltivatore della pianta.

Sono state elevate numerose sanzioni al codice della strada nonche' sequestrati 3 ciclomotori per irregolarita' assicurative e documentali. Durante il blitz, promosso dal questore Paolo Passamonti, il Reparto Volo della polizia ha sorvolato la zona. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore