Pescara, buon punto a Novara (1 a 1)

I biancazzurri rischiano, poi sfiorano il colpaccio

17 Dicembre 2010   23:31  

Eusebio Di Francesco l’ aveva detto, il suo Pescara non sarebbe dovuto partire battuto. Ed infatti nell’ anticipo contro la capolista Novara, autentica neopromossa rivelazione, i biancazzurri sfoderano un gran prestazione e portano a casa un punto prezioso. Siena ed Atalanta ringraziano.

Partenza arrembante dei biancazzurri, che dopo tre minuti di gioco colpiscono un palo con Bonanni. Poi al quattordicesimo è il Novara a passare in vantaggio con un tiro dalla distanza di Pippo Porcari, sporcato nella traiettoria da Olivi. Tre minuti più tardi un grande Pinna nega l’ immediato raddoppio ai piemontesi sventando prima su Rubino, poi su Rigoni. Ma la reazione degli ospiti non si fa attendere ed inizia a materializzarsi con le conclusioni di Ariatti che impensieriscono Ujkani quasi allo scadere.

Nella ripresa è sempre Sansovini a sfiorare la rete con un colpo di testa dopo un minuto di gioco, il Novara risponde con l’ occasionissima di Rubino che divora un gol fatto calciando tra le braccia di Pinna.  Poi al 16’ Riccardo Maniero (nella foto), insacca di testa il corner calciato da Bonanni per la seconda marcatura stagionale dell’ attaccante scuola Juve. E’ la rete che vale il pareggio ed un punto prezioso, nonostante i biancazzurri sfiorino il colpaccio nei minuti successivi con Sansovini e Cascione che esaltano i riflessi di Ujkani.  

NOVARA (4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Ludi, Gemiti; Marianini, Porcari, Rigoni; Motta, Rubino, Gonzalez. A disp.: Fontana, Centurioni, Gheller, Gigliotti G., Scavone, Gigliotti E., Ventola. All.: Tesser

PESCARA (4-3-2-1): Pinna; Zanon, Olivi, Mengoni, Petterini; Gessa, Tognozzi, Bonanni; Verratti, Cascione; Sansovini. A disp.: Bartoletti, Alcibiade, Sembroni, Capuano, Ariatti, Tognozzi, Maniero. All.: Di Francesco

Arbitro: Massa di Imperia

Marcatori: Porcari (N) 14’ p.t., Maniero (P) 16’ s.t.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore