Pescara: casello di ingresso A25 venti trattori in presidio

27 Gennaio 2012   18:39  

Prosegue, al casello autostradale di Villanova (Pescara) della A25, il presidio promosso da una quarantina di persone, con venti trattori, che si riconoscono nel Movimento dei forconi. Il presidio ha preso il via ieri e domani mattina i manifestanti incontreranno l'assessore provinciale all'Agricoltura Angelo D'Ottavio e il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa.

L'obiettivo della manifestazione, a cui aderiscono imprenditori agricoli e ditte di servizi del pescarese, e' denunciare "il caro gasolio - spiega Eugenio Giansante - la mancanza di valore dei nostri prodotti, se restano nelle nostre mani, la nuova tassa (Imu), e la difficolta' a stipulare contratti bilaterali".

La protesta, che prosegue anche nelle ore notturne, e' attuata "con modalita' pacifiche" e l'unico disguido e' stato creato al traffico della zona fermando i tir in transito. "Abbiamo offerto un bicchiere di vino e dei dolcetti ai camionisti, ai quali abbiamo spiegato le nostre ragioni e in questo modo il traffico ha subito dei rallentamenti", spiega Eugenio Giansante. "Alla Provincia - conclude - chiediamo di prendere in carico le nostre richieste". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore