Pescara, che bella ripresa! Nocerina - Pescara 2 - 4

Tre punti firmati Cascione, Immobile (doppietta) e Maniero

06 Gennaio 2012   16:42  

NOCERA INFERIORE – Miglior ripresa non poteva esserci. Non tanto per l’ immediato beneficio ottenuto in classifica, quanto perché il Pescara visto all’ opera al San Francesco di Nocera supera brillantemente la prova temuta da tutti. Ovvero non risente dei carichi di lavoro imposti da Zeman durante la sosta. Vince, convince e sale in terza posizione, a soli tre punti dalla vetta, in attesa del posticipo di Verona. E lo fa ribaltando l’ iniziale svantaggio, dimostrando tutto il carattere del Delfino targato Zeman e sfruttando al meglio le gravi disattenzioni della colpevole retroguardia rossonera.

La cronaca. Gessa lascia il posto a Kone dal primo minuto, per il resto tutto come da previsioni. In coppia con Capuano c’ è Brosco, che rileva lo squalificato Romagnoli. Sugli esterni Zanon e Balzano, in mediana Kone e Cascione supportano il talento in regia di Marco Verratti. Sansovini, Immobile, Insigne, per il confermatissimo tridente.

Nocerina subito in vantaggio al 7’: Farias è bravo e fortunato sulla destra, il cross basso beffa Anania e Capuano in chiusura e Gherardi è libero di insaccare da due passi. Ma la gioia dei campani dura giusto una manciata di secondi, perché alla ripresa del gioco Damiano Zanon si invola a destra e pesca sul secondo palo Cascione, colpevolmente solo e freddissimo nel tocco d’esterno destro che vale il pareggio. Due minuti ed il Delfino se ne va: il gol nasce ancora una volta dalle fasce, questa volta è Balzano che dalla sinistra serve a Immobile la palla giusta. Inzuccata e palla alle spalle di Russo. Al 25’ ci mette una pezza Anania sul colpo di testa di Di Meo.

Il Pescara macina gioco, Zanon è uno stantuffo a destra, Insigne una spina nel fianco dei molossi campani.

E al 27’ Immobile centra la doppietta sfruttando il tocco morbido di Zanon ed eludendo il fuorigioco dei rossoneri: girata in porta e tredicesimo gol stagionale per il biondo attaccante di Castellammare di Stabia.

Ma la partita viene alimentata nella ripresa, perché al 6’ la Nocerina riapre i giochi: Farias sul limite raccoglie un rimpallo e di destro infila l’ angolino alla destra di Anania. Non si fa attendere la reazione dei biancazzurri, provvidenziale l’ uscita di Russo su Immobile all’ 8’. Russo reattivo anche al 22’ sulla deviazione velenosissima di Di Maio sul cross di Kone. Nocerina vicina al pareggio al 34’, Giuliatto spreca mandando a lato da ottima posizione. Al 39’ occasionissima anche per Insigne: Petterini mette in mezzo dalla sinistra, il folletto campano da due passi spara a botta sicura, Di Maio ci mette la gamba e manda in angolo. Ma al 44’ ci pensa Maniero a chiudere i conti, superando Russo e capitalizzando al meglio l’ ennesima ripartenza biancazzurra.

NOCERINA-PESCARA 2-4

MARCATORI: Gherardi al 7' p.t., Cascione all’ 8' p.t., Immobile al 10' ed al 27' p.t.; Farias al 6’ s.t., Maniero al
NOCERINA (3-4-3):  Russo; Nigro, De Franco, De Maio; Scalise, Bruno, Mingazzini (De Liguori dal 29’ s.t.), Giuliatto; Farias, Castaldo (Plasmati dal 30’ s.t.), Gherardi (Catania dal 26’ s.t.). A disposizione: Concetti, Rea, Bolzan, Filosa. Allenatore: Auteri
PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon (Petterini dal 20’ s.t.), Brosco, Capuano, Balzano; Kone, Verratti, Cascione; Sansovini (Gessa dal 36’ s.t.), Immobile (Maniero dal 13’ s.t.), Insigne. A disposizione: Pinsoglio, Bocchetti, Togni, Giacomelli. Allenatore: Zeman
ARBITRO: Pinzani di Empoli

NOTE: ammoniti Di Maio, Sansovini, Zanon, Scalise, Verratti, De Liguori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore