Pescara, con il Modena torna Immobile

Tutti a disposizione di Zeman tranne il portiere Ragni

26 Gennaio 2012   18:29  

E'tutto pronto per l'anticipo della terza giornata di ritorno tra Pescara e Modena. I biancazzurri, reduci da quattro successi consecutivi (battute in fila Sampdoria, Nocerina, Verona ed Empoli) sono pronti a riscattare la sconfitta al "Braglia" rimediata nel girone d'andata proprio contro i canarini, aiutati, in quell'occasione, dall'arbitraggio da molti definito "scandaloso" del signor Viti di Campobasso.

Con il rientro dalla squalifica di Zanon e Immobile, il tecnico dei biancazzurri Zdenek Zeman potrà contare sull'intero organico a sua disposizione. L'unico assente sarà Riccardo Ragni: il portiere, appena arrivato a Pescara infatti, non è stato convocato a causa della mancanza di alcuni documenti in arrivo da Andria.

Il Modena è da sempre considerata la bestia nera del Delfino, basti pensare che lo scorso anno, quando al timone dei biancazzurri c'era Eusebio Di Francesco, gli emiliani riuscirono a imporsi sia all'andata che al ritorno. Oggi, con 24 punti totalizzat in 23 partite, gli uomini allenati da Cuttone (subentrato in corso d'opera a Bergodi) lottano per uscire dai bassi fondi della classifica. Quella modenese, poi, è una delle peggiori difese del campionato con 37 gol subiti: un dato importante se si pensa al grande potenziale offensivo della squadra allenata da Zeman.

Intanto, il tecnico boemo, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha voluto chiarire i propri dubbi riguardo la gara di domani: "Ho tutti a disposizione, sono felice che tutti siano in forma. E' meglio avere problemi di abbondanza". E sui singoli: "Nielsene ha fatto una buona partita contro l'Empoli e spero che migliorerà ulteriormente. Verratti sta bene".

Per quanto riguarda la formazione, è probabile che Zeman preferisca in mediana Togni a Verratti (visto che il fantasista di Manoppello è stato impegnato con la Nazionale Under 20 in settimana). Completano il centrocampo Nielsen e Cascione. In avanti torna il bomber Ciro Immobile. Per il resto è tutto uguale alla formazione che ha battuto l'Empoli.

PROBABILE FORMAZIONE PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Capuano, Romagnoli, Balzano; Togni, Nielsen, Cascione; Insigne, Sansovini, Immobile. All.: Zeman

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore