Pescara, con la Samp serve una prova d'orgoglio

Esordio per Modesto e Cosic. Quintero sulla trequarti

15 Settembre 2012   13:18  

Dopo la sosta per le nazionali riparte il campionato di Serie A. Il Pescara di Giovanni Stroppa, dopo un avvio di campionato stentato, prova a ritrovarsi con la Sampdoria nella terza giornata del campionato di Serie A.

 

Si riparte, dunque, dopo due pesanti sconfitte: oltre ai sei gol subiti, però, c'è da pensare ad un gioco che finora non si è visto. Una prova d'orgoglio è stata chiesta da parte del Presidente Sebastiani in settimana alla squadra: insomma, sarà determinante la voglia di vincere. Cuore, grinta e polmoni saranno le chiavi di un match in cui l'assetto tecnico-tattico conta fino ad un certo punto.

I biancazzurri dovranno vedersela con le assenze di Terlizzi, appiedato per tre giornate dal Giudice Sportivo, e dell'infortunato Romagnoli. Esordio stagionale, dunque, per Uros Cosic che andrà ad affiancare Marco Capuano in difesa. Sulla fascia sinistra altro esordio importante: stiamo parlando di Francesco Modesto che, arrivato nell'ultimo giorno di mercato, è pronto a dare il suo contributo sull'out di sinistra dove non c'è più Balzano. Nessun'esclusione, però, per l'ex Atletico Roma: infatti, l'esterno giocherà in posizione avanzata sull'out di centrocampo.

Mediana composta da Colucci e Cascione con il colombiano Juan Fernando Quintero pronto a svariare sul fronte offensivo: davanti a lui il solo Vukusic.

Nella Samp, Ferrara (accostato ai biancazzurri in estate) dovrà fare a meno dello squalificato Costa e degli indisponibili Pozzi, Romero e Juan Antonio.

Il modulo di partenza è il 4-3-3 con la difesa formata da Berardi, Gastaldello, Rossini e Costa. A Centrocampo Poli, Maresca e Obiang. Mentre in avanti l'ex Milanista Maxi Lopez sarà supportato da Eder ed Estigarribia.

 

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA-SAMPDORIA:

 

PESCARA (4-2-3-1): Perin; Zanon, Cosic, Romagnoli, Modesto; Cascione, Colucci; Balzano, Quintero, Weiss; Vukusic. Panchina: Pelizzoli, Crescenzi, Bocchetti, Blasi, Nielsen, Bjarnason, Brugman, Celik, Caprari, Abbruscato, Jonathas, Chiaretti. Squalificato: Terlizzi (3). Indisponibili: Romagnoli, Savelloni. All.: Stroppa

 

SAMPDORIA (4-3-3): Berni; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Poli, Maresca, Obiang; Eder, Maxi Lopez, Estigarribia. Panchina: Falcone, De Silvestri, Mustafi, Castellini, Tissone, Munari, Soriano, Renan, Icardi, Kristicic, Polusen, Palombo.Squalificato: Da Costa (1/10/2012). Indisponibili: Pozzi, Romero, Juan Antonio.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore