Pescara, da domani si potrà parcheggiare sulla strada parco

01 Luglio 2011   15:06  

A partire da, domani, sabato si potra' parcheggiare sulla strada parco, l'ex tracciato ferroviario che presto ospitera' la filovia e oggi e' percorso solo da pedoni e bici. Lo ha stabilito ufficialmente l'ordinanza comunale firmata ieri che prevde l'istituzione del parcheggio estivo sulla strada-parco da sabato fino all'8 agosto e poi dal 17 al 21 agosto.

La sosta sara' consentita solo nelle giornate del sabato e della domenica. Nella settimana clou di ferragosto, dall'8 al 16 agosto, si potra' parcheggiare tutti i giorni, dalle 8 alle 20, al prezzo di 2,50 euro per l'intera giornata. Il provvedimento riguardera' l'asse compreso tra via Leopoldo Muzii e il confine con Montesilvano, con percorrenza a senso unico in direzione sud-nord alla velocita' di 10 chilometri orari.

A gestire i posti auto saranno gli uomini della Societa' Pescara Parcheggi e saranno presenti anche le unita' della Protezione civile e la Polizia municipale. Sempre per sabato e' confermata la partenza del bus navetta per il litorale, gratis dalle aree di risulta, dove la sosta della domenica restera' gratuita per tutti gli utenti. I posti auto disponibili sulla strada parco sono mille e si potra' parcheggiare su entrambi i lati della carreggiata. Sara' istituito il senso unico di marcia con direzione sud-nord.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore