Pescara, da stasera militari a piedi a Fontanelle

28 Ottobre 2011   16:12  

I militari assegnati a via Caduti per servizio, a Pescara, saranno operativi da stasera, alle ore 19, affiancati da polizia di Stato e carabinieri, e effettueranno la vigilanza fino alle 7 del mattino, ogni giorno, festivi compresi. Lo ricorda il sindaco Luigi Albore Mascia, in merito alla situazione di allarme che si e' creata a Fontanelle dopo i tre attentati ai danni dell'associazione Insieme per Fontanelle il cui presidente, Nello Raspa, si e' dimesso. Il primo cittadino ha anche tracciato un bilancio del lavoro odierno della polizia municipale, presente in via Caduti per servizio con una unita' mobile.

Oggi - dice Mascia - "non abbiamo registrato problematiche particolari: i sei vigili in servizio a rotazione presso il Ducato, hanno effettuato decine di controlli alle autovetture in transito e in sosta per verificare la regolarita' della documentazione in possesso degli automobilisti".

Intanto la prefuttura ha ricevuto oggi i rappresentanti dell'associazione Codici, che ha preso le redini di Insieme per Fontanelle dopo le dimissioni di Raspa.

"Ci e' stato detto - spiega Domenico Pettinari - che nelle ore notturne non e' possibile avere a Fontanelle una Unita' mobile della polizia, che per noi sarebbe piu' efficace dei militari appiedati. Di questo siamo addolorati e sconfortati perche' aspettavamo una risposta diversa, dopo tre attentati. Il nostro timore e' che succeda altro". Nei prossimi giorni Codici organizzera' una "grande mobilitazione" nel quartiere ma per farlo attende il rientro in citta' del parroco, don Massimiliano.

Intanto Mascia annuncia "ulteriori azioni forti e decise gia' dai prossimi giorni" a dimostrazione del fatto che "il Comune e' vicino ai cittadini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore