Pescara di rigore in finale al Colombino

08 Agosto 2013   08:19  

Il Pescara va in finale contenderà il trofeo Colombino al Levante che ha battuto per 2 1 l’ Olhanense, mentre i biancazzurri hanno battuto il Huelva ai calci di rigori dopo che la partita era finita in parità 1 1. Dopo i calci rigori, il risultato finale è stato di 6 5.

Nel primo tempo il Pescara ha giocato discretamente pur privo di Viviani, Cutolo, Cosic e Brugman. Diverse palle gol mancate dall’ottimo Ragusa poi bravo Piscitella. Quasi allo scadere il Huelva rimane in dieci perché è espulso per un fallo su Ragusa, Vasquez. Il primo tempo si chiude a reti bianche. Nella ripresa Rizzo porta in vantaggio il Pescara con un tiraccio da fuori area, gli avversari non demordono e sul finire Dimas riporta in parità la gara. Nella seconda parte il Pescara non appare brillante ma regge bene. Si va alla lotteria dei rigori il cammino inizia male, Bjarnason calcia clamorosamente alto, poi ci pensa Pelizzoli che prima para riequilibrando le sorti della gara poi si ripete con un’altra parata consegnando la qualificazione al Pescara.

Pescara: (4 3 3) Pelizzoli, Balzano, Schiavi, Capuano (Bocchetti), Rossi, Rizzo (15 st Bjarnason), Nielsen, Ragusa, Di Francesco (15 st Politano), Vukusic (40st Maniero), Piscitella (40 st Fornito). A disp: Pigliacelli, Zauri, Zuparic, Kabashi. All Pasquale Marino

Recreativo Huelva (4-3-3): Galvez, F. Vega, Ezeauiel (1° s.t. Dimas), Valle (20° s.t. Alexander), Linares,
20° s.t Arana), Larena (20° s.t. Joselu), Cifu, Vasquez, Ruyman, Anton, A. Vega. All. Sergi Barjuan
Arbitro: Figueroa
Reti: 7 st Rizzo; 44 st Dimas
Espulso: 44 pt Vasquez

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore